La MAR2 nasce dall'idea di tre italiani che hanno cercato di portare il gusto e la tecnologia italiana nei marmi e nelle pietre del Marocco. Il nome stesso nasce dal binomio MARocco MARmi.
Il settore di provenienza dei tre soci è quello dell'edilizia per tutti ma con specialità diverse: uno si è sempre dedicato alla progettazione, gli altri provengono dall'imprenditoria e dall'impresa.
Per i soci il passo per sviluppare il settore marmo è stato un impegno piacevole che viene ripagato dai riconoscimenti dei clienti e dalle persone del settore.
Dagli inizi con la cava di Duna d'Oro la società si è sviluppata con l'apertura di altri siti estrattivi e con la collaborazione con altre realtà operative del settore marmo del Marocco.
Oggi la Mar2 opera direttamente su due cave, una di Duna d'Oro ed una di Barcana Beige ed opera indirettamente, mediante cooperazione, con altre unità estrattive marocchine. I diversi materiali trattati consentono alla Mar2 di offrire alla clientela un ampio ventaglio di scelta nel settore dei marmi e delle pietre naturali del Marocco.
Le nostre cave impiegano personale marocchino, istruito e diretto in loco dai soci o da loro delegati. La formazione dei dipendenti e delle persone che operano nelle cave è costantemente aggiornata alle nuove tecnologie in funzione delle diverse richieste della committenza.
Oltre alla volontà di dare soddisfazione alla clientela con il miglior prodotto possibile, il pensiero costante della Mar2 è quello di promuovere e sviluppare l'impiego del marmo e della pietra naturale nei settori finora sottovalutati quali quelli dei complementi di arredo e quello dell'arredo urbano perchè i cromatismi e le tonalità dei materiali naturali non possono essere riprodotti da sostanze artificiali.